Indice dei contenuti

Protezione naturale contro i fastidiosi parassiti per il vostro cavallo con KerbEX

I cavalli sono spesso infastiditi da una serie di insetti pungenti e mordaci, che non solo possono causare disagio, ma possono anche portare a gravi problemi di salute. È quindi importante adottare misure efficaci per proteggere il vostro amato cavallo da questi parassiti.
Fuchsfarbenes Pferd mit Kriebelmücken Insekten am Kopf.

Principali insetti che infastidiscono il cavallo

Il freno a cavallo

Il freno a cavallo

Queste grandi mosche succhiano il sangue di cavalli e bovini e possono trasmettere malattie come il virus EIA e la malattia di Lyme.

La mosca a ninfa

La mosca nera

Questi pericolosi insetti, in particolare Similium equinum e Similium erythrocephalum, si nutrono esclusivamente di sangue e possono causare gravi problemi di salute, tra cui il prurito dolce.

Il cervo vola

La mosca del pidocchio del cervo

Attivi da agosto a novembre, questi piccoli parassiti possono causare gravi pruriti, infiammazioni e persino febbre nei cavalli. Per proteggere efficacemente il vostro cavallo da questi insetti, vi consigliamo KerbEX, un repellente per insetti altamente efficace, sviluppato appositamente per i cavalli.

Prodotti KerbEX per un aiuto rapido

KerbEX spray per insetti

Speciale KerbEX

Domande e risposte su KerbEX

L’esperienza ha dimostrato che gli altri cavalli si uniscono per beneficiare dell’odore repellente del cavallo spruzzato con KerbEX.

I diversi colori si riferiscono al contenuto di aglio nel prodotto. Il KerbEX rosso è il prodotto originale con l’intero contenuto di aglio, il KerbEX blu contiene solo metà dell’aglio e il KerbEX verde ne è privo, ma contiene comunque oli essenziali. Nel KerbEX arancione, tutti gli oli essenziali sono stati rimossi, ma il principio attivo è stato aumentato.

Il principio attivo che abbiamo scelto è presente sul mercato da oltre 20 anni e non ha proprietà tossiche né neurotossiche. Occasionalmente possono verificarsi reazioni allergiche dovute agli oli essenziali.

Per noi il prurito dolce è causato esclusivamente dalle punture della mosca nera. Il motivo è che la saliva della mosca nera è tossica. Un cavallo incline al prurito dolce e il cui sistema immunitario non è in grado di combattere questa saliva tossica soffre di un forte prurito. L’unica cosa da fare è tenere la mosca nera lontana dal cavallo. Kerbex Special è un olio puro contro le mosche nere, da applicare solo sulle aree colpite per alleviare il prurito e promuovere la guarigione. In combinazione con KerbEX rosso, blu o verde, teniamo efficacemente la mosca nera lontana dal cavallo e l’eczema può guarire.

Kerbex è efficace contro zanzare, zecche, mosche cavalline e mosche nere. Queste sono le uniche specie (famiglie) di insetti contro cui KerbEX ha un effetto comprovato. Per gli altri insetti possiamo solo fare riferimento alle testimonianze degli utenti.

Durante l’applicazione di base di KerbEX, è opportuno spruzzare il cavallo prima di uscire in sella. Una volta che il contingente di oli essenziali nella pelle si è accumulato, il cavallo può essere cavalcato o strofinato a secco dopo la cavalcata, quindi spruzzato e rilasciato al pascolo con fiducia.

È possibile utilizzare un panno o una spugna per applicare il prodotto, ma è necessario lavorare rapidamente e con attenzione in modo da non far penetrare troppo prodotto in un’unica zona, per evitare reazioni allergiche. È meglio abituare il cavallo a spruzzare il prodotto.

All’inizio, il cavallo può reagire con irritazione. Tuttavia, i cavalli si rendono conto in tempi relativamente brevi che KerbEX li libera dai fastidiosi insetti e sono disposti a farsi spruzzare.

A seconda del livello di infestazione, delle dimensioni del cavallo e della durata della stagione degli insetti, calcoliamo 3-5 litri per cavallo all’anno.

Se sul cavallo compaiono protuberanze o strisce spesse, il trattamento con KerbEX deve essere interrotto immediatamente. Di norma, i sintomi scompaiono dopo 3 o 4 giorni. Purtroppo il cavallo non può più essere trattato con KerbEX rosso, blu o verde. La reazione allergica è probabilmente scatenata da uno degli oli essenziali contenuti. Un’alternativa potrebbe essere KerbEX arancione, che non contiene oli essenziali.

La giusta selezione dei prodotti

Con KerbEX non solo offrite al vostro cavallo una protezione efficace contro i fastidiosi insetti, ma anche una soluzione naturale e delicata per proteggerlo dalle spiacevoli conseguenze delle punture di insetto. Dite addio a fastidiosi pruriti, eczemi estivi e altri disturbi legati agli insetti e permettete al vostro cavallo di godersi ore spensierate al pascolo o in sella. Investite nella salute e nel benessere del vostro compagno a quattro zampe con KerbEX, il compagno affidabile per la protezione naturale dagli insetti.

Nota: tutti i prodotti KerbEX sono disponibili con testa a spruzzo, senza testa a spruzzo e in taniche da 5 litri.

Set combinato KerbEX | rosso

con aglio -
Per forti infestazioni di insetti
Vista

Set combinato KerbEX | blu

con aglio ridotto -
Vista

KerbEX Combi Set | verde

senza aglio -
Per infestazioni leggere di insetti
Vista

KerbEX rosso

con aglio -
Per forti infestazioni di insetti
Vista

KerbEX blu

con aglio ridotto -
Vista

KerbEX verde

senza aglio -
Per infestazioni leggere di insetti
Vista

Motociclista KerbEX

Protezione dagli insetti KerbEX per il pilota
Vista

Cani KerbEX

Protezione dalle zecche KerbEX sviluppata appositamente per i cani
Vista

KerbEX Speciale

Olio speciale per il trattamento del padiglione auricolare, della sutura addominale, ecc.
Vista